Condizioni di Vendita

1) Definizioni

  • Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza, per mezzo di rete telematica, attraverso la piattaforma e-commerce presente sul sito www.coconutdiscoteca.com, appartenente a Gianfranco Bottino – Via Consolare Antica, 163 – 98071 Capo d’Orlando (ME) – Partita IVA: 03318090838 –  Codice Fiscale: BTTGFR69E04G273G – Tel. +39 334 993 5528
  • Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza stipulato tra il venditore e il consumatore/acquirente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
  • Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili né direttamente né mediatamente all’attività professionale eventualmente svolta.

2) Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai clienti che rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D. Lgs. 206/2005, che effettuano acquisti attraverso la piattaforma e-commerce presente sul sito www.coconutdiscoteca.com e destinano il prodotto acquistato esclusivamente ad uso privato.

3) Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Le presenti condizioni generali di vendita sono valide dal giorno di pubblicazione della piattaforma e-commerce e potranno essere in qualsiasi momento aggiornate, integrate o modificate dall’azienda, assumendo efficacia per il futuro; in tal caso l’azienda provvederà a darne comunicazione agli utenti tramite le pagine della piattaforma e-commerce.
  • Il consumatore, accedendo alla piattaforma e-commerce, potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato, seguendo le indicazioni e le procedure previste per il completamento dell’ordine e il perfezionamento dell’acquisto.
  • Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online, prima del completamento della procedura di acquisto; l’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
  • L’azienda non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.

4) Obblighi dell’Acquirente

  1. L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
  2. L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
  3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

5) Pagamenti

Coconut Discoteca si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa, Mastercard, American Express). Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con carte prepagate, carte di debito e carte di credito. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante.

  • Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta in corso di validità su circuito Visa, Mastercard o American Express.
  • Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.
  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.
  • In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.
  • Coconut Discoteca declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe. Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes
  • Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com

6) Rimborsi

In caso di annullamento di un evento, l’acquirente otterrà un rimborso pari al prezzo del/dei ticket acquistato/i. L’operazione di rimborso verrà gestita mediante la piattaforma Stripe ed avverrà sulla stessa carta utilizzata per il pagamento. I rimborsi verranno effettuati entro 5 giorni lavorativi. Invitiamo l’acquirente, qualora non ricevesse il rimborso, a segnalarci l’accaduto inviando un’email a info@coconutdiscoteca.com o telefonando al numero +39 334 993 5528  fornendo il numero d’ordine presente nell’email di acquisto.

7) Diritto di recesso

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i biglietti d’ingresso acquistati, ovvero non è possibile chiedere un rimborso in caso di ripensamento o impossibilità a recarsi all’evento.

8) Tempi di evasione

Gli ordini vengono evasi entro 24 ore e comunque entro la data dell’evento. In caso di mancata ricezione del ticket, invitiamo l’acquirente  a segnalarci tempestivamente l’accaduto  inviando un’email a<info@coconutdiscoteca.com  o telefonando al numero +39 334 993 5528.

9) Controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite all’organismo di conciliazione avanti la Camera di Commercio di Messina e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

10) Foro Competente

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza non esclusiva del Tribunale di Patti (ME).

Carrello